Precedentemente rilasciato per Steam, The Tiny Bang Story, gioco di ruolo d’azione e sopravvivenza a scorrimento laterale, approderà anche su Nintendo Switch il 4 ottobre, acquistabile in formato digitale dall’eShop.
Il titolo è stato, in passato, molto apprezzato soprattutto per i suoi fiabeschi e pittoreschi disegni realizzati a mano e per i suoi ingegnosi rompicapi e enigmi da risolvere.
La trama è ambientata nella tranquilla e pacifica città di Tiny Planet, la cui quieta routine verrà sconvolta dalla caduta di un’enorme meteora che frammenta il mondo in un puzzle scombinato. Il compito al giocatore di ripristinare l’equilibrio e la serenità di Tiny Planet, risolvendo enigmi, trovando indizi utili a ricostruire il mondo così com’era.
Lo sviluppatore e editore indipendente di The Tiny Bang Story, Ellada Games, è già noto per aver creato il gioco di ruolo d’ambientazione nordica, Niffelheim. Il titolo, rilasciato unicamente per PC, ha uno stile di grafica 2D e il suo gameplay verte sui combattimenti, la costruzione di abitazioni e castelli e sulla conquista sfrenata di territori, oltre a incoraggiare una buona esplorazione.
I due titoli hanno uno stile molto differente, ma sono entrambi interessanti e ben considerati dal mondo videoludico.
Dunque, non ci rimane che attendere la data di uscita su Switch e, nel frattempo, per chi se lo fosse perso, vi invitiamo alla visione del trailer di lancio, qui di seguito.