The Tomorrow Children: Phoenix Edition, la versione rinnovata del titolo (ex free-to-play) rilasciato la prima volta nel lontano ottobre 2016, verrà rilanciato per PlayStation 4 nel corso del 2022 e non solo, è prevista anche una versione migliorata per PlayStation 5. Scopriamo insieme ulteriori dettagli!
The Tomorrow Children: Phoenix Edition risorge dalle ceneri (o almeno ci prova)
Q-Games ha acquisito i diritti dall’editore del primo The Tomorrow Childern, che è proprio Sony Interactive Entertainment, nel novembre 2021 e ha lavorato duramente per sviluppare un revival con nuovi contenuti e funzionalità.
“Oggi segna un giorno incredibilmente speciale per il nostro team qui a Kyoto, poiché riveliamo tutti i dettagli della rinascita del nostro gioco“, ha dichiarato Dylan Cuthbert, direttore del gioco e fondatore di Q-Games in un comunicato stampa: “The Tomorrow Children: Phoenix Edition sembrava un titolo appropriato per il progetto lungo anni che abbiamo intrapreso per resuscitare The Tomorrow Children per i nostri fan, che non hanno mai rinunciato al gioco anche dopo che è andato offline“.
Cuthbert ha continuato: “Ci siamo concentrati sui miglioramenti per aiutare i nuovi arrivati al gioco, apportato modifiche in base al feedback dei giocatori veterani e aggiunto una serie di nuove isole, oggetti e modi di giocare. Questa ricchezza di modifiche ci ha permesso di riequilibrare il gioco in modi nuovi ed entusiasmanti e non vedo l’ora di visitare le città dei giocatori quando lanceremo entro la fine dell’anno!”
The Tomorrow Children: Phoenix Edition porta con sé anche una serie di nuove funzionalità che includono oltre alle già citate nuove isole da scoprire, oggetti mai visti prima e nuovi modi di giocare anche un tutorial più approfondito (molto richiesto in passato). Inoltre, sono state rimosse le microtransazioni e questa volta, gli sviluppatori assicurano un supporto decisamente a lungo termine. Come andrà la rinascita di questo stravagante ma originale titolo? Solo il tempo potrà dircelo… nel frattempo, continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti!