The Tomorrow Children tornerà presto, anche se per il momento non ci sono dettagli sulla data di rilancio e sulle piattaforme. Lo ha annunciato lo sviluppatore Q-Games nel comunicare di essersi assicurato i diritti di sfruttamento del marchio del gioco lanciato nel 2016 in esclusiva per PlayStation 4. Il titolo, molto ambizioso, è stato subito particolarmente sfortunato e nel giro di un anno il supporto è stato chiuso da Sony.
The Tomorrow Children ritorna con le sue ambizioni
Sviluppato originariamente da Q-Games con la collaborazione di Sony Japan Studio, The Tomorrow Children era un gioco che voleva mettere insieme elementi di comunità, crafting, mostri e…parodia marxista all’interno di un’unica soluzione. Dopo il lancio avvenuto nell’autunno del 2016 in versione alpha, il successo non è stato quello sperato e nel giro di un anno è arrivata la decisione di sospendere il supporto.
Dylan Cuthbert, fondatore di Q-Games, ha annunciato in prima persona l’acquisizione dei diritti di sfruttamento che definisce come un sogno diventato realtà: “Vorrei ringraziare innanzitutto i fan di The Tomorrow Children, senza i quali non avrei mai avuto la fiducia necessaria per continuare a perseguire questo accordo. […] Penso che la cosa più bella di questa decisione sia immaginare il divertimento che proveranno quando rientreranno nel folle mondo post-apocalittico neo-sovietico del titolo“.
Per il momento non ci sono ulteriori informazioni su quando il gioco effettivamente tornerà, in che forma e soprattutto per quali piattaforma. Ne sapremo qualcosa di più prossimamente.