Shin’en Multimedia ha annunciato che The Touryst sarà disponibile per PC su piattaforma Steam a partire dal prossimo 10 dicembre. La versione mouse e tastiera dell’action adventure lanciato inizialmente su Nintendo Switch, e poi anche su altri sistemi, era prima stata pubblicata solo sul Microsoft Store, inclusa peraltro nel catalogo del Game Pass. Adesso arriva il debutto su piattaforma Valve, ovviamente con il supporto alle migliorie tecniche previste per questa versione.
We are happy to announce that #TheTouryst will launch on Steam on December 10th. Wishlist now 😎!https://t.co/45KdwGXfl8
— Shin'en Multimedia (@ShinenGames) November 22, 2021
The Touryst, 4K e fino a 240 FPS su PC!
The Touryst è salito agli onori della cronaca per essere stato il primo titolo per console a supportare la combo risoluzione-frame rate 8K/60 FPS, precisamente su PlayStation 5. I giocatori PC possono aspettarsi invece il supporto fino a una risoluzione 4K, con un frame rate in grado però di toccare vette che possono raggiungere i 240 FPS!
Il gioco, disponibile anche per PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S, vede il giocatore arrivare come turista sulle Monument Islands mettendo a disposizione una struttura ludica che mischia elementi da action-adventure ad altri da platform isometrico, con un interessante stile artistico.
Nel corso dell’avventura, avremo la libertà di nuotare, visitare la sala giochi, fare acquisti, partecipare a feste in spiaggia e molto altro ancora. L’isola nasconde però dei segreti e spetta al giocatore scoprirli.