Se qualcuno fino ad oggi aveva erroneamente pensato che i giochi horror fossero fatti solamente da mostri orrendi e zombie sanguinari, non aveva mai sentito parlare di The Town of Light, l’ultimo orrendo incubo sviluppato dal noto team di sviluppo tutto italiano LKA e distribuito dalla fiorente Wired Productions. Questo conturbante titolo psicologico è stato ufficialmente rilasciato sul mercato videoludico il 26 febbraio 2016 attraverso la piattaforma di Steam (…e successivamente ottenne anche qualche piccolo contenuto aggiuntivo il successivo 6 giugno 2017), mentre è riuscito ad arrivare sulle console di Sony e Microsoft solo più avanti in versione fisica. Il 7 febbraio 2020 questo interessante titolo è arrivato altresì sulla console ibrida di Nintendo, in una Deluxe Edition tutta da scoprire.
The Town of Light, chi ha detto che l’horror è fatto solo da mostri?
Ambientato in un ospedale psichiatrico di Volterra e con la volontà di avviare una vera e propria campagna di sensibilizzazione nei conffronti dei pazienti di queste antiche strutture, le stesse Wired Productions e LKA hanno confermato che il 10% dei guadagni derivati da The Town of Light verranno tutti devoluti in beneficienza a Safe In Our World.
Sul lancio ufficiale del titolo psicologico su Nintendo Switch ha deciso di esprimersi proprio il direttore generale di Wired Productions ,Leo Zullo, il quale ha tenuto a sottolieare l’entusiasmo di essere entrati all’interno dell’universo videoludico di Nintendo.
“Siamo davvero entusiasti all’idea che, da oggi, i giocatori di Switch potranno finalmente acquistare The Town of Light […] Vorremmo ringraziare tutti i giocatori per la pazienza dimostrata mentre eravamo all’opera per creare questa edizione. Sappiamo che la strada è stata lunga, ma crediamo che la storia di Renée, e di tutto l’ospedale di Volterra, mandi un messaggio potente che merita di essere di essere condiviso, e siamo felici di poter portare quest’esperienza coinvolgente anche su Nintendo Switch™”.
Ricordo che The Town of Light: Deluxe Edition arriva ufficialmente sull’eshop di Nintendo alla modica cifra di 9,99€.