The Twins’ Experiment è il titolo con cui esordisce P. Indie Games, nome d’arte, per così dire di Haris Periorelli, un pittore e digital artist di Atene, che insieme al suo team ha deciso di portare avanti questo progetto creativo. Ad unirli c’è la passione per i videogiochi iniziata negli ormai lontani anni ’80, che sfocia oggi in questo piccolo pezzo d’arte.
Sono molti i giochi che, soprattutto nel mondo indie, sfruttano in primis la capacità artistica degli sviluppatori, creando ambientazioni semplici ma ad effetto. Ne sono una prova ad esempio Omno e Out of Line, che ho avuto il piacere di provare ultimamente.
Siamo davanti a un’avventura che sfrutta le meccaniche più tipiche dei platform con l’aggiunta di puzzle e la possibilità di esplorare livelli pieni di colore e con un’atmosfera davvero ben riuscita. In The Twins’ Experiment giocheremo nei panni di Object 62473, un teenager chiamato a svolgere un compito davvero insolito.
Il dottor Mengell ha creato questo mondo onirico e vi ha intrappolato il ragazzo con l’ordine perentorio di stanare il suo gemello. Questo, nascosto proprio per sfuggire al losco medico, è la chiave che gli permetterà di portare a termine i suoi folli esperimenti.
Nel primo capitolo di The Twins’ Experiment ci troveremo ad affrontare 12 livelli in cui Object 62473 cerca di abbandonare il sogno. Durante le varie fasi della storia potremo gustarci dei disegni pazzeschi grazie alla loro risoluzione in 4K, viaggiando con lui e facendo di tutto per tenerlo in vita e fuori dalla portata dei suoi nemici.
Il lancio di questo platform avverrà il prossimo primo ottobre sulla piattaforma di Steam, dove già sono presenti alcune informazioni. Per ora possiamo intanto guardare il bellissimo trailer uscito solo una settimana fa.