Negli ultimi anni all’interno del mercato videoludico sono arrivati sempre più titoli appartenenti al genere dei rogue-like e dei rogue-lite. Se da un lato per gli appassionati del genere questa è una grandissima notizia, in quanto la scelta è molto ampia e vista la popolarità sempre più fondi vengono investiti in questo tipo di giochi. Dall’altro per gli sviluppatori diventa sempre più difficile creare un prodotto originale visto che con l’avanzare del tempo le idee continuano a diminuire.
The Unliving per la fortuna di tutti i videogiocatori cerca di differenziarsi dalla massa e propone un mix di generi davvero interessanti che portano un po’ d’aria fresca all’interno del mercato. Il progetto targato Team 17 unisce le meccaniche base dei rogue-like con un action GDR, conclude poi il tutto unendo anche un pizzico di strategico in tempo reale per non far mancare nulla all’utenza.
Una panoramica di The Unliving
Il titolo ci mette nei panni di un potentissimo necromante pronto a ridurre in cenere tutti coloro che osano ostacolare il suo cammino. Comandando orde di non morti ci faremo strada attraverso città e villaggi che cercheranno invano di difendersi.
Il gioco in pieno stile rogue-lite vedrà un mondo generato in maniera casuale ad ogni partita pieno zeppo di oggetti, segreti e boss da affrontare insieme al nostro esercito. La grafica in pixel-art contribuisce a creare un’atmosfera caotica che ci darà una sensazione di potere mai vista prima.
The Unliving arriverà per PC, Xbox One, Mac OS e PlayStation 4 entro la fine del 2021. Sfortunatamente ad oggi non è ancora disponibile una data d’uscita precisa.