The Valiant ha una data di uscita per le sue versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S: è ufficiale! Il publisher THQ Nordic e lo sviluppatore KITE Games hanno dato l’annuncio per il gioco medievale di strategia in tempo reale già uscito il 19 ottobre 2022 per PC via Steam, Epic Games Store e GOG.
Infatti, l’11 luglio 2023 The Valiant sarà disponibile sulle console sopra menzionate al prezzo di €24.99, pronto per raggiungere la nuova generazione dopo aver dato un primo assaggio ai giocatori su PC. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer esplicativo di ciò che potrai trovare nel titolo, che ti lascio comodomante in chiusura di notizia.
The Valiant: la crudeltà della guerra
Protagonista della storia è Teodorico di Achenburgo, ex cavaliere crociato assassino di numerosissimi infedeli in Terra Santa. Si sa che i cavalieri ne vedono di cotte e di crude nelle numerosissime battaglie cui prendono parte, finendo per dimenticare che si trovano a dover uccidere altri esseri umani. Teodorico purtroppo se ne rende conto, vedendo con i propri occhi gli orrori della guerra farsi largo tra i propri compagni.
Ritiratosi a vita privata, destino volle che l’ex cavaliere venisse richiamato in azione da eventi che lui e un suo ex compagno d’armi, Ulrico di Grevel avevano messo in atto 15 anni prima. In particolare, ciò che ha scaturito questa svolta nella storia è un frammento di un antico manufatto cui erano venuti a conoscenza durante i loro viaggi: la Verga di Aronne.
Il gioco ti mette a disposizione una vasta gamma di unità, da formidabili spadaccini alla rapida fanteria, armamenti e abilità che potranno decretare la tua vittoria o meno in battaglia. Comanda ed addestra cavalieri medievali nella campagna in solitaria, poi fatti valere online in modalità multigiocatore coop e competitiva!
Continua a seguirci per restare aggiornato sui prossimi titoli in uscita nei prossimi mesi, da quelli più attesi agli indie, nonchè sulle ultime notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!