The Wagadu Chronicles, un inedito MMORPG per PC, arriverà sul mercato nel 2023. Il team di sviluppo Twin Drums è lieto di annunciare alcune novità riguardanti il progetto, lanciato su Kickstarter nel 2019. The Wagadu Chronicles è un MMORPG che invita i giocatori a immergersi in un’ambientazione fantasy unica, in cui ogni giocatore vestirà i panni di uno specifico personaggio di quella cultura.
In The Wagadu Chronicles dovrai esplorare e prendere parte a un mondo in continua evoluzione, dove la terra e lo stato si evolveranno e cambieranno nel tempo. vivrai un’esperienza MMORPG con alberi delle abilità sviluppati in modo unico, con una gestione del villaggio che include sistemi per creare personaggi ricchi di ricordi e stranezze che possono influenzare l’ecosistema.
The Wagadu Chronicles: gameplay e dichiarazioni ufficiali!
Allan Cudicio, fondatore di Twin Drums e Lead Designer del gioco ha dichiarato:
“Il mondo fantastico di Wagadu è influenzato dalle culture precoloniali africane. È sicuramente un gioco panafricano, con una forte attenzione all’Africa subsahariana e influenze significative dalle diaspore. Il nostro processo di pensiero era simile a quello di Tolkien quando creò la Terra di Mezzo: abbiamo approfondito molte, molte culture in tutto il continente e l’abbiamo mescolato con elementi fiabeschi e fantasy. Questo ci ha permesso di creare un mondo che consideriamo davvero unico nei giochi di oggi”.
Una donna “Swala” con le corna, piuttosto che appartenere a una cultura stereotipata di Herder, potrebbe appartenere a una cultura lunare che adora la morte: l’unico modo per saperlo è giocare The Wagadu Chronicles e chiedere! I giocatori possono abbinare liberamente qualsiasi lignaggio con qualsiasi cultura, inventando una vasta gamma di interessanti combinazioni.
Questo alto grado di personalizzazione permette di creare abilità che possono essere aumentate di livello individualmente. Puoi essere sia un pescatore spavaldo che mago fabbro-contadino, hai capito bene!
The Wagadu Chronicles è stato finanziato con successo su Kickstarter nel 2019, riuscendo anche ad attirare l’attenzione e gli investimenti di Riot Games.
Guarda il teaser trailer: