Mai come in questo caso è necessario esclamare: ‘A volte ritornano!‘ Infatti, dopo un bel periodo di letargia videoludica iniziato nel 2018 e interrotto solo dallo shooter VR The Walking Dead: Saints & Sinners (2020), un altro titolo dedicato alla saga fumettistica di zombie più popolare del nuovo millennio ha fatto capolino sul panorama mobile nell’aprile scorso, e oggi è balzato agli onori delle cronache.
Si tratta di The Walking Dead: Survivor, uno strategico per dispositivi mobili pubblicato in formula freemium e frutto degli sforzi congiunti tra Elex e Skybound Entertainment forte di dieci milioni di download che è stato appena candidato al titolo di Best Game of 2021 ai Play Users’ Choice Awards di Google.
La preferenza è arrivata da cinque Paesi diversi: Francia, Turchia, Indonesia, India e Italia. Attuale detentore del titolo è il gestionale SpongeBob: Krusty Cook-Off, opera di Game Alliance e Nukebox Studios.
The Walking Dead: Survivor, tante modalità e tante vecchie conoscenze
The Walking Dead: Survivor, pur essendo nei fatti uno strategico mobile come tanti altri, ha il pregio di disporre di diverse modalità di gioco, oltreché di una spiccata vena survival (per l’appunto), con PvE e PvP che si accompagnano l’un l’altro come nei migliori titoli multiplayer di massa.
Se ami questa lunga saga, specialmente nella sua originaria veste fumettistica, ritroverai più di ottanta personaggi tratti direttamente da essa (compreso quel mitico di Negan, che per quanto possa essere infame risulta uno dei personaggi meglio scritti dell’intera opera).