The Walking Dead: una serie TV, un videogioco… un intero mondo
The Walking Dead nacque come una serie di fumetti pubblicati per la prima volta negli USA nel 2003, nel 2010 venne prodotta la prima serie TV basata sulla narrazione della rivista di poco fa. In particolare il telefilm riscosse un grandissimo successo, tanto grande da ispirare la nascita di un videogioco del 2012 intitolato appunto The Walking Dead e sviluppato da Telltale Games. Si tratta di un videogame ‘Story Driven‘, lo sviluppo della trama è fortemente influenzato dalle nostre scelte. Spesso siamo spinti a decidere in situazioni di pressione e pericolo, il gioco ci obbliga così a immedesimarci a pieno nei personaggi.
The Walking Dead: The Final Season… rilasciate le date di lancio degli episodi
Il videogame basato su questo disastrato universo narrativo va avanti dal 2012, ma gli sviluppatori hanno annunciato le date d’uscita degli episodi dell’ultima stagione, queste rientrano tutte nel corso di quest’anno. Qui di seguito vi elencherò solo le date di lancio delle ultime tappe del lungo viaggio di Clementine, poiché i titoli degli episodi potrebbero essere una sorta di spoiler. Il primo contenuto è stato reso disponibile il 14 agosto, il secondo verrà reso giocabile dal 25 settembre, il terzo dl 6 novembre e l’ultimo dal 18 dicembre. Ora vi lascio anche i titoli di questi episodi con le relative date di pubblicazione, se non volete incontrare nessun tipo di spoiler vi consiglio di fermarvi qui e di aspettare…
- Episodio 1 – ‘Done Running‘: 14 agosto;
- Episodio 2 – ‘Suffer the Children‘: 25 settembre;
- Episodio 3 – ‘Broken Toys‘: 6 novembre;
- Episodio 4 – ‘Take Us Back‘: 18 dicembre.
Per oggi è tutto, personalmente non vedo l’ora di conoscere il modo in cui terminerà questa lunga avventura di Clementine durata quasi una vita intera… e voi!?