Recentemente è emersa una “faida” nel mondo videoludico, in cui Epic Games, compagnia celebre per Fortnite e l’Unreal Engine, ha gettato il guanto di sfida a Steam, il colosso Valve della distribuzione digitale di videogames, con il proprio store (Epic Games Store); ora tenta un attacco al re accalappiandosi l’esclusiva di The Walking Dead: The Final Season.
Le prime stoccate sono state tirate da Epic Games Store proponendo agli sviluppatori una quota di compartecipazione dell’88% contro il 70% di Steam. Ma è stato solo il primo passo. Infatti, lo store in questione sta già guadagnando terreno con giochi free-to-play, riportando sul proprio catalogo nuovi titoli di nomi importanti come Supergiant Games (software house che ha dato vita a Bastion), e ora punta alle esclusive, come quella di cui andiamo a parlare.
The Walking Dead: The Final Season diventa esclusiva Epic Games Store
Nello scontro con Golia, Epic Games tenta il colpo di fionda con l’esclusiva sulla acclamata saga ispirata ai fumetti di Robert Kirkman, resi un’avventura grafica dal discreto successo prima da Telltale (chiusa lo scorso settembre), presa in mano ora da Skybound Games.
Da adesso in poi, infatti, sarà possibile acquistare la versione PC di The Walking Dead: The Final Season esclusivamente su Epic Games Store, per lo stupore di tutti.
Chi ha già acquistato i primi due episodi del titolo su un altro provider non avrà da temere, dal momento che è stata assicurata la possibilità di ottenere gli ultimi due sulla piattaforma originaria.
Tutti gli altri, che magari speravano di allargare la propria libreria Steam, dovranno installare sul proprio PC un nuovo launcher, quello di Epic Games e registrarsi sullo store per poter vivere le emozioni di questa avventura post-apocalittica.
Di certo notizie come queste suscitano molte domande. A tal proposito ci pensa Melissa Hutchison, attrice che dà voce al personaggio di Clementine, a rispondervi:
Ricordiamo inoltre che il terzo episodio, denominato Broken Toys, sarà disponibile dal 15 gennaio 2019; per PC, a questo punto, su Epic Games Store.