Se sei un appassionato di zombie, storie profonde e mature non puoi perderti la saga creata dalla, ahimè, defunta Telletale Games ovvero The Walking Dead. Se non ti sei mai approcciato a questa serie di titoli, prima di spiegarti di cosa si tratta, sappi che il suddetto gioco, anzi sarebbe più corretto dire i giochi visto che stiamo parlando di una collection, sono in sconto su Instant Gaming a soli 19,99 invece che 50 €. Davvero imperdibile.
The Walking Dead: The Telltale Definitive Series è meglio dell’opera originale
Il titolo si ispira alla serie TV creata da HBO nel 2010, il The Walking Dead di Telltale ne prende le ambientazioni, alcuni personaggi, ma ci offre una storia tutta nuova e slegata dalle vicende di Daryl Dixon e Rick Grimes. Se la serie, con gli anni, non è riuscita a mantenere alta l’adrenalina che ci offriva nelle prime stagioni, il videogame creato dal Telltale è un crescendo il quale darà una giusta conclusione alle vicende della protagonista.
In questa The Walking Dead: The Telltale Definitive Series avremo a disposizione tutti i titoli usciti per questa saga, più le eventuali espansioni rappresentate da 400 Days e The Walking Dead: Michonne. Un totale di ben 50 ore di gameplay, 23 episodi unici e oltre a questo avremo: miglioramenti grafici, bonus con il dietro le quinte della creazione del titolo e tanti altri piccoli tocchi di classe che ci faranno amare l’avventura di Clementine e dei suoi compagni di avventura.
Non mi dilungo molto sulla trama, visto che si parla del fulcro centrale di tutto, un titolo molto poco action e più incentrato sui risvolti della storia; ti posso solo dire che più di una volta le vicende del The Walking Dead di Telltale, superano di gran lunga la serie TV creata da HBO.
Quindi se sei un appassionato di The Walking Dead oppure di quelle storie piene di colpi di scena, è un acquisto che puoi fare ad occhi chiusi!