La chiusura di Telltale Game lo scorso anno ha rallentato l’uscita degli ultimi episodi della serie The Walking Dead: The Final Season. Gli ultimi due episodi però sono stati rilasciati all’inizio di quest’anno da Skybound Games e dal suo team di sviluppo StillNotBitten, chiudendo così l’arco narrativo avviato più di 7 anni fa su Pc, console e dispositivi mobile.
La serie The Walking Dead è un avventura grafica a episodi, il gioco è ambientanto nello stesso mondo del fumetto di Robert Kirkman e segue le vicende di un gruppo di persone che cerca di sopravvivere all’apocalisse zombie nello stato della Georgia.
Trama
La prima stagione ruota attorno al protagonista Lee Everett, un docente universitario e assassino condannato che, in un atto di redenzione, farà di tutto per occuparsi di una bambina di nome Clementine, proteggendola dalle avversità dell’Apocalisse insieme ad un gruppo di sopravvissuti. Nella seconda stagione, invece, il giocatore controllerà proprio la giovane ragazza, costretta ad affrontare da sola ogni pericolo dopo la morte di Lee. A differenza di molti giochi d’avventura grafica, The Walking Dead non si concentra sulla risuluzione di enigmi, ma si sofferma sull’approfondire la storia e lo sviluppo dei personaggi. La trama del gioco viene influenzata dalla scelta del giocatore, e tutte le scelte vengono mantenuto nel corso degli episodi.
Dopo l’annuncio del mese scorso dell’imminente arrivo sul mercato di The Walking Dead: The Definitive Telltale Serie, che comprende ogni episodio rilasciato fino ad adesso, Skybound Games e Gamma Ray hanno rilasciato un video riassunto realizzato interamente in 8 bit. Il video segue le vicende della protagonista, Clementine, mostrando la sua crescita sin dall’inizo della prima stagione con Lee fino alla stagione finale in cui è una tenace sopravvisuta. The Walking Dead: The Definitive Telltale Serie arriverà per PlayStation 4, Xbox One e PC a settembre, nel frattempo per chi sa già la storia ma vuole darsi una rinfrescata alle idee godiamoci insieme questo riassunto in 8 bit.