Ormai il mercato videoludico è saturo di titoli city builder con gestione delle risorse, per questo motivo The Wandering Village cerca di mettersi in evidenza proponendo qualcosa di diverso. Certo, trattandosi di un titolo gestionale nel quale dovremo sviluppare la nostra civiltà cercando di farla prosperare il più possibile, non mancheranno elementi in comune con altri titoli del genere.
The Wandering Village: prosperare sul dorso di una enorme creatura
Come il titolo precedente lascia intuire, quello che il titolo ci offre per differenziarsi dal resto è proprio il fatto che la nostra civiltà si svilupperà su una creatura gigante, chiamata Onbu. La premessa è semplice: il mondo è diventato un posto nocivo e inospitale e molte piante tossiche sono oramai cresciute estendendosi su gran parte della superficie, rendendola inabitabile per gli umani.
Fortunatamente noi avremo il favore e l’amicizia di questa enorme creatura la quale ci offrirà ospitalità sul suo dorso (ricorda vagamente lìambientazione di Xenoblade Chronicles), ma The Wandering Village non si differenzierà dai titoli similari solo per la location; difatti dovremo si prosperare occupandoci della nostra gente e delle nostre strutture, ma anche prenderci cura di Onbu e far si che sia resistente e in saluta per sopravvivere ai vari pericoli che minacciano lui e noi, e a tutte le avversità del suolo terrestre.
In definitiva noi cercheremo di aiutare Onbu e lui ci offrirà ospitalità sul suo dorso proteggendoci dal resto delle minacce.
Questa particolarità rende sicuramente The Wandering Village molto interessante soprattutto per gli amanti del genere che purtroppo però dovranno pazientare un tempo non meglio definito per poter mettere le mani sul titolo che uscirà su console Xbox e PC tramite Steam. Di seguito ti lasciamo al trailer di annuncio del titolo in modo da poterti fare un’idea di cosa ti offrirà il gioco.