Durante l’evento dedicato alle proprie produzioni, il LINE-Games-Play-Game 2021 showcase, LINE Games ha mostrato il primo video gameplay del suo interessantissimo The War of Genesis: Remnants of Gray. Il titolo è uno strategico a turni con movimento su scacchiera, ambientato in un mondo fantasy, e subito sono iniziati i paragoni con la serie del fratello maggiore Fire Emblem.
The War of Genesis: Remnants of Gray, la risposta coreana a Fire Emblem?
Il video rilasciato da LINEGames, ci mostra cinque minuti di gioco per The War of Genesis: Remnants of Gray dove la prima cosa che salta all’occhio, sono i toni maturi della ben realizzata grafica e le animazioni dei combattimenti. Il combattimento si svolgerà nella più classica meccanica del genere; ogni team muoverà e farà compiere azioni ai propri membri e dopo sarà il turno degli avversari. Le classi sembrano ispirate alla parte più classica dei fantasy con guerrieri, paladini maghi e arcieri. Una volta finita la battaglia possiamo notare che il giocatore potrà muovere liberamente il proprio personaggio sul campo di battaglia, interagendo con altre unità e vari oggetti.
Un’altra cosa che non mancherà in The War of Genesis: Remnants of Gray, sono le boss fight contro nemici enormi; difatti il trailer ci mostra un nemico che occuperà più caselle delle normali unità e con un raggio di attacco molto ampio. Particolarità della quale non vediamo l’ora di saperne di più è la meccanica di inizio battaglia: nel video vediamo infatti il nostro personaggio, muoversi liberamente sulla mappa ed attaccare un’altra unità, da qui la battaglia inizia senza alcuna transizione ma sul posto dove è avvenuto l’attacco.
Con personaggi che sembrano ben caratterizzati, per lo meno per la parte grafica, e filmati di gioco pieni di atmosfera, The War of Genesis: Remnants of Gray suscita sicuramente un grande interesse. Passando alle brutte notizie però, il gioco per il momento vedrà la luce su Nintendo Switch nel 2022 solamente in Corea.
Di seguito ti lasciamo al video gameplay del gioco e puoi visitare il sito ufficiale di The War of Genesis: Remnants of Gray che, pur essendo tutto in coreano, mostra un altro video del titolo.