Mentre la Gamescom monopolizza l’attenzione dei giocatori con i suoi annunci e la spettacolarità delle sue conferenze; nell’ombra vengono annunciati dei titoli che non godono della luce dei riflettori.
Uno di questi è The Waylanders, che sembra ispirarsi ai colossi del genere, come Dragon Age: Origins.
Se siete appassionati di GDR occidentali avrete sicuramente giocato sua maestà Dragon Age: Origins (se non lo avete fatto ed apprezzate il genere, vale la pena recuperarlo).
Il titolo che ha consacrato la formula Bioware, riuscendo a porsi come un gioco di ruolo stupefacente sotto ogni punto di vista.
Questo perché Dragon Age poteva vantare una storia meravigliosa, in cui l’immersione la faceva da padrone, mettendo il giocatore al centro di tutto.
The Waylanders sembra volersi ispirare proprio a questo, diventando quindi un titolo pregno d’interesse.
Infatti, Mike Laidlaw, ex sviluppatore presso Bioware, ha offerto il suo (non trascurabile) contributo alla creazione di questa nuova opera.
Il gioco proietterà il giocatore nella mitologia Celtica, che sarà la base per la nostra avventura, di cui saremo il perno degli avvenimenti, in una narrativa che sarà accattivante ed emozionante.
Lo sviluppo del personaggio sarà fondamentale, data le presenza di ben 36 classi disponibili (6 base e 30 avanzate).
In aggiunta, ci saranno ben 12 formazioni di combattimento.
Inoltre, sappiamo anche che il sistema di combattimento sarà basato sul Party e sara profondamente tecnico, con la possibilità di effettuare la classica pausa tattica.
Siamo, poi, a conoscenza della presenza delle romance, ovvero le relazioni sentimentali con i personaggi del nostro gruppo, ai quali potremo essere più o meno affini.
In ultimo, c’è da dire che il gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, quindi occorrerà un bel po’ prima di poterlo vedere.
In ogni caso, Mike ha affermato che sarà possibile giocarlo in anteprima in data ancora da definire.
La data d’uscita dovrebbe essere intorno ai primi mesi del 2020 su PC. Tenetelo d’occhio, perché si prospetta un GDR davvero interessante.
Non ci sono ulteriori dettagli, ma non mancheremo di informarvi sull’esito di questa scommessa, quindi seguite pure le nostre news.