Il team di sviluppo Once Lost Games ha appena annunciato The Wayward Realms, un fantasy RPG open world previsto per PC in data da destinarsi.
Gli sviluppatori a capo del progetto, Ted Peterson e Julian LeFay, sono noti per aver lavorato in passato alla saga The Elder Scrolls, in particolare a Daggerfall, Arena ed al capitolo originale.
Cosa aspettarsi da The Wayward Realms?
Proprio grazie alla guida e all’esperienza dei due sviluppatori, Once Lost Games punta a creare un nuovo RPG open world dove scelte, conseguenze e portata del gioco di ruolo saranno vissute in una maniera mai vista prima all’interno di un mondo aperto su scala realistica, inaugurando così una nuova categoria di gioco, denominata “The Grand RPG”.
Gli eventi di The Wayward Realm avranno luogo su più di 100 isole dalle proporzioni realistiche, note collettivamente come Arcipelago, dove varie fazioni si daranno battaglia per ottenere potere ed influenza.
I vari regni dell’Arcipelago faticano a mantenere il loro dominio, tra nuovi volti intenti a scalare la piramide del potere e vecchie dinastie alle prese con piani generazionali per mantenerlo.
In questo contesto, se il giocatore riuscisse ad ottenere una posizione di rilievo, avrebbe la facoltà di alterare il corso della storia secondo il suo volere. Per riuscirci però, dovrà prima affrontare rivali, mercenari, mostri, spiriti e demoni che gli si pareranno davanti lungo il suo cammino.
La pagina Steam di The Wayward Realms è attualmente online e, sebbene manchi ancora una data stimata per l’arrivo del gioco, è possibile visitarla per farsi un’idea dell’ambizione nutrita dal team Once Lost Games verso la loro creazione.