Moonlight Kids e Humble Games hanno annunciato che The Wild at Heart sarà disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X/S il prossimo 20 maggio. L’annuncio è avvenuto in occasione dell’evento ID@Xbox Showcase, in cui sviluppatori e publisher hanno mostrato anche un nuovo trailer che puoi vedere di seguito. Il filmato offre una panoramica su quelle che saranno le caratteristiche di gioco, con diverse scene di gameplay che sottolineano anche uno stile grafico davvero convincente.
The Wild at Heart, il simil-Pikmin per PC e Xbox
Se hai guardato il trailer e sei un conoscitore della serie Pikmin, avrai notato alcune similitudini tra il gioco Nintendo e The Wild at Heart. Il gioco ci porterà infatti all’interno della Deep Woods, una misteriosa e magica foresta piena di folletti da collezionare e comandare, che si riveleranno utili per la scoperta di nuovi ambienti, per la risoluzione di puzzle e per raccogliere materiali.
Il funzionamento dei folletti, che ci seguiranno nel corso dell’avventura, include anche la possibilità di costruire strutture, trovare loot e combattere i nemici. Le fasi notturne saranno quelle più pericolose, con misteriosi esseri contorti che emergeranno dalle ombre. Un progetto dallo stile delizioso che francamente non vedo l’ora di provare.
Ricapitolando: The Wild at Heart arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series X/S il prossimo 20 maggio, con supporto al 4K Ultra HD e alle funzionalità di Smart Delivery. Per maggiori informazioni, puoi visitare la pagina ufficiale del gioco su Steam.