The Witcher 3 è considerabile uno dei migliori action RPG di sempre, anche alla luce del recente aggiornamento next gen. Prima di questo eccellente gioco di ruolo, però, CD Projekt Red aveva già sfornato un ottimo RPG: The Witcher 2. Un titolone che, nonostante gli anni sul groppone, è invecchiato decisamente bene!
Se quindi non lo hai ancora giocato, ti consiglio di recuperare The Witcher 2: Assassin’s of Kings, dato che parliamo di un gioco di ruolo davvero ben fatto, disponibile a pochi spiccioli su Eneba.
Cosa offre The Witcher 2
Nel gioco vivrai la storia precedente a The Witcher 3, dove Geralt viene accusato ingiustamente dell’assasinio del re. Dopo essere fuggito, il witcher inizierà un lungo viaggio per trovare il vero responsabile e scagionarsi. Da qui, però, si ritroverà coinvolto in un complotto molto più grande di lui, che poi porterà all’instabilità ancora visibile nel terzo capitolo della serie.
Il gameplay, invece, è molto più lineare rispetto a quanto visto in The Witcher 3. In The Witcher 2, infatti, esploreremo aree molto grandi, ma comunque limitate. Ci sono tanti segreti da scoprire e tante missioni da accettare, ma parliamo comunque di zone che non possono essere visitate liberamente, ma solo in momenti precisi dell’avventura. Il sistema di combattimento, invece, ricalca quanto visto nel terzo capitolo: vediamo quindi un GDR d’azione, con attacchi leggeri e pesanti, una discreta possibilità di personalizzare e sviluppare Geralt e un marcato uso di pozioni e unguenti per ottenere effetti aggiuntivi.