Tra i vari GDR che hanno caratterizzato la generazione passata, va sicuramente nominato The Witcher 3: Wild Hunt. Il titolo ha portato il genere a vette altissime, presentando una storia appassionante, unita a un gameplay appagante e divertente. Pochi giocatori, però, hanno giocato anche la seconda avventura dello strigo, The Witcher 2: Assassins of Kings.
Se non hai mai provato il titolo, puoi rimediare subito con quest’offerta di Eneba, che lo propone a soli 1,08 Euro al posto dei classici 20.00 Euro di listino. Se hai amato il terzo The Witcher, devi decisamente farci un pensierino.
Perché giocare The Witcher 2
The Witcher 2: Assassins of Kings è un GDR action vecchia scuola, che privilegia una struttura più lineare, dove l’esplorazione di nuove aree è sempre subordinata all’avanzamento nella trama principale. Proseguendo nella storia, infatti, Geralt visiterà luoghi differenti, relativamente vasti ma mai open world, dove saranno disponibili missioni principali e secondarie.
Il sistema di combattimento è invece simile a quello visto nel terzo capitolo, affiancato poi da una componente ruolistica non troppo elaborata.
Infine, la storia è forse uno dei punti di forza maggiori del gioco. Troviamo infatti misteri e complotti, che verranno risolti poco alla volta, in un crescendo di avvenimenti che tratta temi come il razzismo, la manipolazione politica e così via. Di nuovo, se ti piacciono le tematiche tipiche di The Witcher, amerai anche questo capitolo.