Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di The Witcher 3: Wild Hunt – Game of The Year Edition sembrano sempre più vicine, dopo che il PEGI le ha inserite nel proprio database delle classificazioni effettuate. Non ci sono ovviamente sorprese in tal senso, con un prodotto consigliato ad un pubblico adulto, ma la registrazione lascia intendere che la release possa essere vicina e maggiori informazioni dovrebbero arrivare a breve.
The Witcher 3 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S: finalmente ci siamo?
Non abbiamo per il momento grossi dettagli sulle versioni current-gen dell’ultima avventura di Geralt di Rivia, ma è certo che lo sviluppo è stato affidato agli studi di Saber Interactive, mentre CD Projekt è ancora impegnata con i miglioramenti e soprattutto con le edizioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Cyberpunk 2077.
Da un upgrade del genere, che sarà gratuito per chiunque possegga una copia di The Witcher 3 su PlayStation 4 e Xbox One, ci aspettiamo naturalmente un miglioramento tecnico sotto tutti i punti di vista, con interventi che riguarderanno illuminazione, definizione delle texture, risoluzione e prestazioni. Già su Xbox Series X/S in realtà è possibile giocare l’avventura a 60 FPS, ma è chiaro che la versione nativa offrirà uno step in più.
Non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.