Se stai aspettando con trepidazione l’aggiornamento che renderà l’immortale The Witcher 3 un titolo per la next gen, sappi se hai un computer potente (anzi molto potente) potresti scaricare una serie di patch (un centinaio circa), per renderlo un titolo al limite del fotorealismo già oggi.
The Witcher 3 è bellissimo grazie a Digital Dreams
Nella giornata odierna Digital Dreams ha postato un video dove l’action RPG di CD Project RED è pesantemente modificato grazie all’utilizzo di numerose patch che lo rendono ultrarealistico. Ma aspetta a cantare vittoria, perché il pc utilizzato monta una praticamente introvabile (a prezzi umani) RTX 3090.
Il risultato è qualcosa di impressionante, come puoi ben vedere dal video che ti ho postato poco sopra. The Witcher 3 risulta iper-realistico, come se fosse stato pensato per girare sul motore grafico Unreal Engine 5. Grazie alle numerose patch tutto è stato ritoccato dalle luci, alle texture e la ciliegina sulla torta la danno le mod dedicate al reshade e i texture pack.
Naturalmente installare più di 100 mod su un singolo titolo è un processo che richiede tempo e il risultato non è garantito se non sei in possesso di un PC di prestazioni più che adeguate. Tuttavia se vuoi provare questa impresa e godere al massimo The Witcher 3, eccoti la lista completa delle mod applicate.
The Witcher 3 è un titolo creato da CD Project RED nel 2015. Nonostante gli anni sulle spalle e un sistema di combattimento che ha risentito del tempo, l’avventura di Geralt di Rivia riscuote un grande successo ancora al giorno d’oggi con tantissimi appassionati che richiedono a gran voce un quarto capitolo. CD Project RED pare che sia molto propensa a creare un nuovo capitolo del franchise e a dimostrazione di questo ha già spostato risorse da Cyberpunk 2077 ad altri progetti tra cui, presumibilmente, The Witcher 4.