La nuova versione di The Witcher 3: Wild Hunt, recentemente annunciata da CD Projekt per le console di ultima generazione, include anche dei contenuti non meglio specificati ispirati alla serie TV prodotta da Netflix. Che genere di DLC dovremo aspettarci lo scopriremo solo prossimamente: intanto, lo sviluppatore polacco è intervenuto immediatamente per chiarire come questi contenuti arriveranno su tutte le versioni del gioco, non solo dunque su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Before you ask:
– the next-gen update will be free for everyone who already owns the game
– the DLCs are not exclusive to the next-gen version, they will be available for every version of the game (including PS4, Xbox One and Switch)— The Witcher (@witchergame) July 10, 2021
The Witcher 3, i DLC Netflix pensati per tutti
La precisazione è stata fatta con un tweet molto specifico su Twitter. Lo studio ha spiegato innanzitutto, ma lo sapevamo già, che l’update alle versioni next-gen è da considerarsi gratuito per chiunque possegga una copia del gioco sulle vecchie console.
In secondo luogo, tutti i DLC inediti legati a questa nuova edizione, inclusi quindi anche quelli ispirati alla serie TV Netflix, saranno disponibili per tutte le versioni esistenti di The Witcher 3, comprese PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Per il resto, non ci sono per il momento nuove informazioni su quando è previsto il debutto su console PlayStation 5 e Xbox Series X/S, né appunto sulla natura di questi contenuti. Sono tutte delle informazioni che CD Projekt promette di svelare prossimamente, magari il prossimo mese?