Quando venne annunciato il porting su Nintendo Switch di un titolo come The Witcher 3: Wild Hunt in molti storsero la bocca.
Il titolo di successo di CD Projekt Red è un mix grafico e tecnico assolutamente pregevole, che poco si combina con le limitate potenzialità che una console come Nintendo Switch può vantare. Detto in poche parole The Witcher 3: Wild Hunt, proponendo uno degli open world più vasti degli ultimi tempi, è un gioco pensato per sfruttare al meglio le capacità di potenti console domestiche come PlayStation 4 e Xbox One, non è certo stato progettato con in mente l’ibrida Nintendo. Ebbene tocca ricredersi… o meglio, diciamo che la verità sta nel mezzo.
Nonostante il porting Nintendo delle avventure di Geralt di Rivia non spicchi per qualità e fluidità, The Witcher 3 ha funzionato ancora una volta. CD Projekt Red ha infatti pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2019 rivelando un aumento delle entrate complessive del 38% rispetto al 2018, e il vicepresidente e direttore della software house Piotr Nielubowicz ha dichiarato che le spedizioni di The Witcher 3 sono state fondamentali per la crescita dell’ ultimo anno. Ovviamente le spedizioni non equivalgono agli incassi effettivi, ma durante una conference call CD Projekt Red ha indicato che le vendite della versione Switch di Wild Hunt sono perfettamente in linea con le aspettative, rendendo il progetto della casa di sviluppo polacca uno dei maggiori successi in campo videoludico.