Tra i titoli importanti della scorsa generazione di console, The Witcher 3 spicca per diversi motivi, che vanno dalla storia, passando per il gameplay, per finire con le infinite citazioni ai libri (che hanno peraltro ispirato la serie, da cui poi si è staccato Cavill). Se quindi non hai mai giocato il titolo, devi assolutamente rimediare.
Se poi su Eneba troviamo The Witcher 3 nella sua versione GOTY, offerto a poco più di dieci Euro, allora i motivi per rifiutare non ci sono più.
Cosa aspettarsi da The Witcher 3
The Witcher 3 è un GDR action davvero interessante, che ci mette nei panni di Geralt, uno degli ultimi Witcher rimasti. L’uomo è alla ricerca di Ciri, che può essere considerata la sua figlia adottiva. La giovane donna è infatti braccata dalla Caccia Selvaggia, ovvero degli esseri ultraterreni interessati ai suoi poteri.
Il gameplay di The Witcher 3 è invece quello di un gioco di ruolo action open world, dove le missioni principali si alternano all’esplorazione di un vasto scenario, pieno di missioni secondarie. Quest’ultime, poi, sono davvero ben scritte e spesso vantano delle sottotrame decisamente interessanti.
Peraltro, la parte ruolistica di The Witcher 3 è poco complessa, ma comunque interessante, rendendo il gioco adatto a tutti i tipi di giocatori. Se quindi apprezzi i GDR anche un minimo, dovresti decisamente provarlo.