The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition è stato una delle maggiori sorprese quando CD Projekt Red ha annunciato che il gioco di base sarebbe arrivato con tutti i DLC su Nintendo Switch. Il pacchetto include entrambe le espansioni, Hearts of Stone e Blood and Wine, sia in formato fisico che in digitale. Tuttavia, ci sono anche giocatori a cui sarebbe bastato tranquillamente il titolo senza alcuna espansione di sorta. L’opzione per acquistarlo da solo non c’era… fino ad ora, almeno. Nonostante la più totale assenza di pubblicità in merito, ora la versione vanilla del gioco è disponibile singolarmente.
Offerta lancio, più o meno
Da oggi, infatti, The Witcher 3 consente di acquistare sull’eShop di Nintendo Switch il gioco di base da solo. Il prezzo per il gioco di ruolo d’azione di CD Projekt Red, nella Complete Edition di Wild Hunt, è tuttora fisso sui 60 euro. La versione di base, dal canto suo, ne costa solo 40. Chi è già in possesso della versione completa, tuttavia, può redimere la versione “light” gratuitamente: una mossa, sospettiamo, più mirata ad impedire che qualcuno acquisti accidentalmente lo stesso gioco per due volte. Ufficialmente, si tratta di uno “sconto del 100%” (un’eccezione, senza dubbio) per chi possiede l’edizione completa.
Ma quanto mi costi, The Witcher 3?
Ricapitolando, sappiamo che il gioco di base costa 40 euro mentre l’edizione completa originale di The Witcher 3 su Nintendo Switch ce ne costerà 60. La presenza dell’edizione vanilla, tuttavia, ci porta a chiederci se a questo punto anche i DLC sono acquistabili in separata sede; la risposta è sì. Hearts of Stone costa 10 euro, mentre Blood and Wine ne richiede 20. Il totale, ovvero 70 euro, vede questa opzione meno preferibile per i completisti; tuttavia, chi preferisce pagare “a rate” sarà quantomeno libero di farlo. Il sito italiano di Nintendo non allude allo “sconto del 100%” per i DLC previo acquisto dell’edizione completa.