The Witcher è una delle serie più apprezzate degli ultimi anni, soprattutto grazie al successo del terzo capitolo, che ha portato a vari prodotti multimediali, a giochi mobile e, di recente, all’annuncio del remake del primo capitolo. Se quindi non hai ancora giocato The Witcher 3, dovresti rimediare.
Se poi puoi trovare il gioco su Eneba a un prezzo irrisorio, non ci sono davvero scuse. The Witcher 3 è infatti in sconto a poco più di 10,00 Euro, al posto del normale prezzo di listino.
Cosa offre The Witcher 3
The Witcher 3 ti mette nei panni di Geralt di Rivia, uno strigo alla ricerca della sua figlia adottiva, Ciri. La giovane donna sembra infatti essere al centro di una profezia, nonché nelle mire della Caccia Selvaggia. Da queste premesse inizia una storia dai toni grigi e dalle situazioni morali mai totalmente chiare.
Il gameplay di The Witcher 3 è invece quello di un action GDR di stampo occidentale, dove si esplora un grande mondo aperto pieno di attività di ogni tipo. Tra missioni principali e secondarie, infatti, avrai modo di testare un divertente sistema di combattimento, accompagnato da una componente ruolistica interessante ma mai troppo marcata. Il risultato è divertente e appassionante, anche dopo ore e ore di gioco.