I crossover piacciono sempre a tutti, diciamocelo chiaramente, anche se alcuni sono più azzeccati di altri! Oggi parliamo di qualcosa che ci sembra funzionare benissimo: lo strigo Geralt di The Witcher 3 da qualche giorno può infatti andare a caccia di mostri con un oggetto di tutto rispetto… un’arma divina!
Se hai giocato a God of War (e se non l”hai fatto dai un’occhiata alla nostra recensione e corri a comprarlo) hai sicuramente già immaginato l’arma di cui stiamo parlando: la bellissima e potentissima Ascia del Leviatano! Questa stupenda ascia è talmente famosa che ne è stata realizzata anche una vera e propria copia reale, ad opera di Adam Savage, protagonista del rinomato programma televisivo MythBusters.
Ecco quindi che l’abile spadaccino di Rivia, protagonista anche di The Witcher 3, non poteva essere l’unico a non averla! Il modder milckywayy ha quindi ben pensato di risolvere il problema creando per l’appunto una mod che offre la possibilità ai giocatori di acquistare direttamente in game l’ascia leggendaria.
Non è necessario attendere di essere di alto livello perché l’arma è pensata per salire di livello insieme a Geralt, diventando quindi utile per tutta la durata del gioco. Per mettere le mani su questo pezzo più unico che raro basterà andare in uno dei seguenti negozi:
- da Hattori, a Novigrad
- dal mercante Ofier, al Mulino superiore;
- da Lazare Lafargue, a Beauclair.
Chiaramente i poteri veri e propri dell’arma di Kratos non sono stati riportati in questa mod per The Witcher 3, ma le animazioni sono davvero ben fatte ed è possibile vederle nel breve video creato da Dmitri Games Studio:
Se dopo averla vista in azione ti interessa usarla, allora è semplicissimo: scarica il mod dalla pagina dedicata e decomprimi l’archivio nella cartella DLC di The Witcher 3.
Ora non ci rimane che attendere speranzosi che anche Kratos si decida a lasciare la PlayStation e fare, in futuro, una capatina su PC, cosa di cui si parla addirittura da luglio dello scorso anno!