Ormai il mondo delle mod ha creato un sottobosco di possibilità davvero incredibili, e The Witcher 3 non poteva essere da meno, anche se già lo sapevamo. Non solo armi divine e storyline ampliate, ma è notizia di qualche settimana fa che la stessa CD Projekt Red abbia chiesto aiuto ai modder per l’uscita del titolo su next-gen.
Insomma, tra il serio ed il faceto siamo ormai coscienti di poter trovare, letteralmente, di tutto e di più. Oggi vogliamo ovviamente parlare di qualcosa di ben poco profondo, pur sapendo che bene o male molti gamers hanno la passione di cambiare i vestiti ai loro personaggi preferiti – quando possibile.
Come sempre il luogo migliore dove trovare ogni tipo di mod è Nexus Mods, raccoglitore di stranezze e utilità di vario tipo. L’ultima trovata per The Witcher 3 prevede un pacchetto di splendide camicie di flanella di vari colori, per dare al buon vecchio Geralt l’aspetto da taglialegna che tanto ci piace.
Tramite questo utilissimo e immancabile pacchetto, chiamato Flannel Shirts Standalone DLC, possiamo quindi ampliare il catalogo dei mercanti di Novigrad, Velen e Skellige, aggiungendo cinque camicie dai colori differenti. Ovviamente è presente anche una specialissima versione limitata della camicia di flanella più usata in un altro titolo di CD Projekt Red: Cyberpunk 2077.
Che i crossover tra l’ultimo titolo dei polacchi e The Witcher 3 siano sempre piaciuti non è strano, ma in questo caso ci ritroviamo con una camicia di flanella con una stampa dei Samurai, band dell’amico-nemico Silverhand. Anche per questo ci piacciono le mod, perché ci permettono di andare a vedere quanto oltre la fantasia e l’immaginazione degli appassionati si spinge.
Siamo certi che andare a caccia di viverne o fare pulizia in campi di banditi con indosso una di queste bellissime camicie di flanella darà al gioco tutto un altro sapore!