The Witcher 3 è uno dei grandi capolavori della generazione che (finalmente) sta per concludersi. Un gioco in grado di ampliare e migliorare il genere degli action/GDR open world e che ha rappresentato il capolavoro di CD Projekt RED.
Il titolo, disponibile per moltissime console (addirittura anche su Nintendo Switch con un porting niente male), sta da poco vivendo una seconda giovinezza, anche grazie al tanto atteso aggiornamento next-gen che su PlayStation 5 e Xbox Series X/S (e ovviamente sui PC più performanti) ha introdotto moltissimi miglioramenti, tra cui l’aumento del frame-rate, una rinnovata pulizia visiva e l’aggiunta del Ray-tracing.
Come sta andando, quindi, l’edizione definitiva di The Witcher 3 su Metacritic?
The Witcher 3 e il sorpasso di God of War Ragnarok
In un ipotetico scontro tra Kratos e Geralt probabilmente la spunterebbe il primo, essendo un Dio. Tuttavia sembra proprio che la battaglia in termini di apprezzamento generale, tra questi due mostri sacri, l’abbia vinta proprio The Witcher 3 che, su Metacritic, ha da qualche ora sorpassato l’ultima avventura norrena di Atreus e padre.
Nel dettaglio, la versione PlayStation 5 del gioco che ha come protagonista lo strigo si è imposta con un forte 96/100, andando a scavalcare proprio God of War Ragnarok, che invece raggiunge “solamente” un punteggio di 94/100.
Stiamo comunque parlando di valori altissimi per produzioni di qualità eccelsa, ma fa comunque sorridere il fatto che un gioco multipiattaforma sia riuscito ugualmente a scalzare una delle esclusive Sony PlayStation più apprezzate.
Insomma, dopo i numerosi premi ottenuti al lancio, sembra proprio che la voglia di The Witcher 3 non sia affatto scemata e dopo i numerosi annunci di CD Projekt RED circa nuovi progetti ambientati nell’universo narrativo della saga, i fan non stanno più nella pelle.