The Witcher 3: Wild Hunt è stato un vero e proprio punto di svolta sia per questa generazione di videogiochi, che per la software house CD Projekt RED: le avventure dello strigo Geralt di Rivia hanno appassionato i giocatori di tutto il mondo, feedback super positivo che ha contribuito allo sbarco del franchise anche sul piccolo schermo attraverso una serie tv dedicata.
Come se non bastasse, la pubblicazione dello show televisivo disponibile sulla piattaforma Netflix ha incrementato ulteriormente i numeri di vendita del terzo capitolo di questa IP: insomma, oggigiorno possiamo definire il franchise di The Witcher come uno dei capisaldi della cultura pop.
The Witcher 3: Wild Hunt, con l’upgrade arriveranno dei contenuti ispirati alla serie tv
Ieri si è tenuto il primo appuntamento con Witchercon, un evento in streaming dedicato ai fan della serie di libri, videogiochi e serie tv dedicati a Geralt: oltre ai numerosi annunci, tra cui quelli relativi alla premiere della seconda stagione dello show televisivo, abbiamo avuto modo di sapere qualcosa circa l’upgrade di The Witcher 3: Wild Hunt per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Ebbene, sembrerebbe che l’approdo dell’upgrade sia ancora previsto per la fine del 2021. Tuttavia, gli sviluppatori si sono sbilanciati circa i contenuti di quest’ultimo: l’upgrade per PlayStation 5, Xbox Series X e PC di The Witcher 3: Wild Hunt conterrà dei DLC ispirati alle vicende visionate nella serie tv.
You heard right, @witchergame fans. Next-gen update is coming to PS5, Xbox Series X/S, and PC this year, and it even includes some @witchernetflix-inspired free DLCs ⚔️
More info coming soon! pic.twitter.com/cDGdcWAc4s
— The Witcher (@witchernetflix) July 9, 2021
Questi contenuti aggiuntivi saranno totalmente gratuiti per chiunque disporrà della copia del gioco: non ci resta che attendere buone nuove da parte di CD Projekt RED per capire di cosa si tratti e, soprattutto, quando potremo finalmente mettere mano a questo attesissimo upgrade.
The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. L’upgrade per console next-gen è in arrivo entro la fine del 2021.