CD Projekt RED ha annunciato che le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di The Witcher 3: Wild Hunt saranno disponibili nella seconda metà del 2021. L’update verrà lanciato sia come update gratuito per coloro che posseggono il gioco su PC, PlayStation 4 e Xbox One oppure si potrà acquistare in standalone come una nuova versione, nota come “Complete Edition” che verrà lanciata sia in fisico che digitale.
ICYMI, the next-generation update for The Witcher 3: Wild Hunt is coming in the second half of 2021. pic.twitter.com/h2ISyEllQq
— Radek (@gamebowski) March 30, 2021
The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition per next-gen, cosa aspettarsi?
L’edizione next-gen di The Witcher 3 è in lavorazione presso lo studio di Saber Interactive, lo stesso che si è occupato dei porting di titoli del calibro di Halo, Halo 2: Anniversary, SnowRunner e Crysis Remastered. Sebbene manchi ancora del materiale video riguardo questa versione, le aspettative sono piuttosto alte, dato che lo sviluppatore promette un gran numero di miglioramenti tecnici e visivi.
Su PlayStation 5 e Xbox Series X/S troveremo infatti il supporto al ray tracing, la presenza di caricamenti praticamente azzerati e in generale un impatto visivo che farà un bel passo in avanti rispetto le versioni attualmente in commercio. Benefici importanti sono previsti anche per gli utenti PC, che potranno finalmente contare sul supporto HDR. Per ulteriori dettagli, ti consiglio di leggere il nostro articolo sulla questione.
The Witcher 3 è l’ultimo capitolo della saga videoludica con protagonista Geralt di Rivia, ispirata ai romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. Complice il lancio sui principali sistemi di gioco della scorsa generazione, il titolo è stato un autentico successo, incrementando la fama del marchio nell’industria videoludica e non solo.
Nel dicembre 2019, Netflix ha distribuito la prima stagione di una serie TV che ha raccolto grandi consensi, tanto da permettere al produttore di rinnovare il progetto per una seconda stagione, cui lancio è atteso proprio per la fine di quest’anno. Potrebbe esserci quindi una straordinaria concomitanza tra videogioco e medium televisivo, con il debutto della versione next-gen di The Witcher 3 che potrebbe avvenire molto vicino all’arrivo delle nuove puntate della serie TV. Senza dimenticare l’upgrade di nuova generazione di Cyberpunk 2077. Per CD Projekt sarà un fine 2021 davvero infuocato!