Già autori del porting di The Witcher 3: Wild Hunt su Nintendo Switch, i ragazzi di Saber Interactive sono pronti a misurarsi con una nuova sfida in vista del prossimo anno. Lo svecchiamento su nuova generazione del pregevole titolo targato CD Projekt RED, infatti, che prevede tra le altre cose un update grafico in 4K all’insegna del ray tracing, uscirà nel corso del 2021 e sarà affidato proprio all’azienda statunitense.
La conferma è arrivata dai vertici stessi di CD Project RED che, nel corso di un incontro con gli azionisti, hanno ribadito quelle che sono state le motivazioni dietro a un update di questo tipo:
“Dietro questa decisione si cela la volontà di estendere il ciclo vitale del gioco. The Witcher 3 sta ancora vendendo bene e riteniamo che una versione aggiornata alla pari dei giochi più recenti – e di quelli che verranno pubblicati – rappresenti un grande vantaggio in termini di vendite”.
L’amministratore delegato di Adam Kiciński, sottolineando inoltre la sua piena fiducia in quello che sarà il lavoro svolto dal team Saber, ha anche voluto assicurare che tutto ciò non interferirà in alcun modo con lo sviluppo delle varie versioni di Cyberpunk 2077, delle quali si occuperà esclusivamente la software house polacca.
Prima di salutarti lasciandoti a uno dei tanti trailer indimenticabili di The Witcher 3: Wild Hunt, ti ricordo che l’aggiornamento a questa versione next-gen del titolo verrà reso disponibile (gratuitamente) a chiunque abbia già acquistato il gioco su PlayStation 4, Xbox One e PC.