The Witcher 3: Wild Hunt continua a essere un videogioco molto amato e questa convinzione riguarda tutto il mondo, specialmente nel paese del Sol Levante. Infatti, CD Projeckt RED ha confermato che in Giappone si è superata la quota di almeno un milione di copie vendute e gli introiti sono stati stellari! Cifre così non si vedevano da tanto tempo e l’azienda è fiduciosa di vedere nuovi record battuti nelle prossime settimane. Anche perché il Giappone è, solitamente, molto più incentrato verso titoli decisamente orientali e le produzioni oltreoceano vengono lasciate un po’ in disparte.
Un traguardo importante, quindi, che dimostra come il gioco in questione possa fare ancora grandi numeri. L’azienda adesso punta a superare Minecraft, che sempre in Giappone ha totalizzato una quota di 141 milioni di giocatori attivi a livello mensile; dopo ciò toccherà al record di Grand Theft Auto V, che nel Sol Levante ha totalizzato almeno una vendita di 170 milioni di copie.
The Witcher 3: Wild Hunt riuscirà a battere altri record?
Probabilmente il boom è dovuto anche al fatto che il titolo verrà lanciato anche su next-gen grazie a un futuro aggiornamento e parliamo delle console quali: PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Infatti, nel tweet fatto da CD Projekt RED Japan sulla piattaforma dell’uccellino blu viene riportato un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che si sono avvicinati all’avventura di Geralt di Rivia e di non mancare all’appuntamento fissato per l’aggiornamento.
オープンワールドRPG『ウィッチャー3 ワイルドハント』の国内累計販売本数が100万本を突破しました!本作をプレイし、長い間支援いただいた皆さんのおかげです。ありがとうございます!12月14日発売の新世代機版もよろしくお願いします。 #ウィッチャー
記念イラスト by @terra_da_k pic.twitter.com/TrBsD3zrGj
— CD PROJEKT RED Japan (@CDPRJP) December 2, 2022
Che sia o no questo il motivo principale, possiamo ben dire che i numeri indicati sono da capogiro e adesso il pubblico si chiede: quale sarà il prossimo titolo a spopolare in Giappone? Rimani aggiornato per le novità in merito e, se desideri recuperare il gioco, potrai acquistarlo su Amazon con un piccolo sconto applicato sul prezzo finale.