Durante i VGX che ebbero luogo nel corso del 2013 tutti vennero stregati dall’atmosfera dark della grafica vista nel trailer di The Witcher 3: Wild Hunt.
Una grafica che, come avviene di solito, venne rivisitata e adatta alle periferiche di quei anni.
Per chi ha sempre sognato di vagare per Bianco Frutteto o le Terre di Nessuno con quei favolosi toni cupi e perfetti per il mondo dello Strigo, il modder The_Crasher può rappresentare il genio che risolve il loro desiderio.
Difatti il modder ha creato una mod che ricrea esattamente la grafica vista nel trailer dei VGX 2013, già disponibile gratuitamente su Nexus Mod. Ovviamente la mod è disponibile per la versione PC del titolo, non specificando se il modder abbia intenzione di renderlo adattabile alle altre periferiche.
Partendo da un’attenta riflessione di quel trailer, il modder ha compiunto un percorso minuzioso che lo ha portato a immaginare l’aspetto che avrebbe avuto ogni singola ambientazione dell’enorme mondo di The Witcher 3 e a trasportarlo in un prodotto finale che porta il kolossal prodotto da CD Projekt RED alla versione artistica originale.
Una volta che la VGX Lightning Mod viene installata, il mondo dello Strigo acquista una palette cromatica assolutamente diversa da quella vista nel prodotto finale e l’autore della mod conta di aggiornarlo regolarmente per aggiungere nuovi elementi e funzionalità. Ovviamente saranno compresi anche gli spettacolari scenari presenti in Hearts of Stone ed Blood & Wine.
Con l’arrivo della serie Netflix, la serie The Witcher ha ricevuto un’ampiamento incredibile del pubblico che si è appassionata al mondo di Geralt di Rivia e di tutti gli altri personaggi presenti nella saga.