The Witcher 3: Wild Hunt raggiunge un traguardo importantissimo nel mercato videoludico. In concomitanza con la pubblicazione dei risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2023, CD Projekt ha dato l’annuncio: il terzo capitolo della serie ha superato quota 50 milioni di copie vendute!
“Sono davvero orgoglioso di dire che The Witcher 3: Wild Hunt tocca quota 50 milioni di copie vendute. Questo, secondo i dati ufficiali, classifica The Witcher 3 tra i 10 videogiochi che hanno avuto più vendite di sempre“. Sono le parole di Adam Kicinski, presidente e CEO di CD Projekt Red, capace di portare l’azienda polacca nell’Olimpo del settore videoludico .
The Witcher 3: numeri da capogiro e non solo
Ampliando il discorso alle vendite totali della trilogia, si arriva alle 75 milioni di copie vendute e questo Kiciński lo sa, spendendo parole al miele al riguardo. “Tutto questo mostra la forza del franchise e siamo entusiasti di guardare oltre con i nuovi progetti che abbiamo in serbo per il mondo di The Witcher”.
Ad avvalorare il traguardo raggiunto, basti pensare che The Witcher 3: Wild Hunt ha sorpassato nelle vendite alcuni mostri sacri all’interno del panorama videoludico quali Pokémon Rosso/Blu/Giallo (47,5 milioni di copie vendute), posizionandosi al nono posto. Davanti all’ultima avventura di Geralt e dei suoi compagni, invece, Red Dead Redemption 2, con 53 milioni di copie.
Se da un lato le buone notizie non sembrano mancare per CD Projekt Red, c’è da dire che recentemente (nel mese di marzo) è stato annunciato dall’azienda che Project Sirius, la nuova avventura ambientata nel mondo della serie, ha subito un duro colpo. Infatti l’azienda ha deciso di ripartire da zero per lo sviluppo del titolo, giustificandosi col fatto che il progetto nasconde di fondo un potenziale che va sfruttato al massimo. Nota negativa è stato il sacrificio degli investimenti effettuati fino a quel momento, pari a quasi 10 milioni di dollari dal 2022 a quello sfortunato marzo.
Continua a seguirci per restare aggiornato su tutto ciò che gira attorno al mondo di The Witcher, oltre alle prossime uscite più attese e, più in generale, le ultime notizie nel mondo videoludico!