Nvidia ha reso disponibile un driver per le sue GPU, l’hotfix versione 442.01, per risolvere un trio di bug che interessano alcune configurazioni di GeForce, uno dei quali provoca il crash di The Witcher 3: Wild Hunt, durante l’espansione Blood and Wine, poichè alcune cut-scenes potevano portare ad un crash istantaneo del gioco. Questo problema non affligge tutte le configurazioni, ma ti consigliamo di installare l’aggiornamento in ogni caso. Probabilmente Nvidia ha deciso di riconsiderare alcuni vecchi problemi di The Witcher 3: Wild Hunt in seguito all’enorme numero di giocatori che si è riversato sul titolo in seguito al successo ottenuto dalla serie che vede protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt su Netflix, resa disponibile lo scorso mese.
L’aggiornamento pubblicato da Nvidia non si concentra solo sul terzo capitolo della storia di Geralt, ma risolve anche un problema relativo allo streaming di Call of Duty: Modern Warfare. Durante lo streaming del gioco tramite OBS, infatti, alcune configurazioni di GeForce smettevano di funzionare in maniera del tutto casuale. L’aggiornamento punta quindi ad eliminare questo comportamento anomalo per rendere l’esperienza di streaming affidabile.
Infine, la versione 442.01 risolve anche alcune incertezze che si manifestavano nelle configurazioni SLI in combinazione con l’attivazione del G-Sync. Ormai le configurazioni SLI sono sempre meno diffuse, anche a causa del progressivo abbandono del supporto dedicato, quindi è lodevole la volonta di Nvidia di voler rendere migliore l’esperienza anche della più piccola fetta d’utenza esistente.
Anche se non rientrassi in una delle tre casistiche a cui sono rivolte queste migliorie, ti consigliamo comunque di scaricarle ed installarle in ottica di miglioramento generale delle prestazioni della tua GPU Nvidia. Ricorda che dovrai scaricare manualmente l’aggiornamento della GPU dai canali ufficiali di Nvidia, quindi tramite sito ufficiale, o più semplicemente nella pagina Driver dell’applicazione per Windows, GeForce Experience, o ancora direttamente dall’Nvidia Control Panel.