The Witcher 3: Wild Hunt è un titolo che di certo non ha bisogno di presentazioni. Dopo il discreto successo del secondo capitolo della fortunata saga di CD Project Red, studio polacco ora al lavoro sull’attesissimo (e rimandatissimo) Cyberpunk 2077, The Witcher 3 è stato il titolo che ha consacrato la saga con un successo planetario.
L’incredibile open world di The Witcher 3: Wild Hunt contiene una serie di easter egg e citazioni che hanno divertito i fan fin dal suo esordio.
La community di Dark Souls, altra celebre trilogia sviluppata da From Software, ha senza dubbio apprezzato la presenza di un falò con tanto di spada a spirale nel DLC Blood and Wine mentre gli appassionati del Trono di Spade non possono non aver gradito la presenza di un’arma molto celebre nella saga di G. R. Martin: ago, la fedele lama della piccola Arya Stark.
The Witcher 3 continua a stupire a distanza di anni dalla release
Questa volta, grazie all’utente di Reddit herrick17, è saltato fuori un easter egg dedicato alla saga fantasy vampiresca di Stephanie Mayer: Twilight.
Nel post vediamo come in un documento del gioco sia presente un racconto chiamato “Moribundia: L’ultimo aspetto del vampiro“. I protagonisti della vicenda sono Isabella e Edward (come abbiamo fatto a non notarlo prima?) e la storia ricalca in tutto e per tutto quella di Twilight: Edward è un vampiro e Isabella è combattuta perché prova sentimenti sia per Edward sia per un lupo mannaro.
Allora Isabella prese tra le mani il volto luccicante di Edward e carezzò le sue labbra gelide, distorte in un ghigno cinico.
“Perdonami, amore mio.” sussurrò lei, il petto ansante per il pianto. “Ma il mio cuore arde di passione per il lupo mannaro che tu odi immensamente.”
“Meglio così.” disse Edward, volgendo il volto pallido alla luce della bianca luna. “Con me la tua vita è in pericolo, mentre con il lupo mannaro troverai pace e felicità.”
Edward si voltò e si mosse verso l’uscita, ma Isabella gli afferrò il polso. Il tocco della mano di lei era così tenero che il cuore di lui riprese a battere dopo secoli di immobilità.
“C’è dell’altro.” disse lei, guardandolo negli occhi. “Sono incinta.”
Che dire, chissà quali altri segreti nasconde, e qui non era nemmeno troppo difficile da trovare, l’intramontabile The Witcher 3: Wild Hunt.
Pungolo, la famosissima spada di Arya Bagging del Trono degli anelli
Sistemata la svista, grazie per la segnalazione! :)