Ti eri da poco iscritto all’Xbox Game Pass, avevi iniziato a giocare ad un simpatico giochino chiamato The Witcher 3: Wild Hunt, quando all’improvviso lo hai visto sparire dal catalogo? Niente paura amico mio, perché in tuo soccorso arrivano gli sconti di primavera!
Ebbene si, The Witcher 3 non sarà più presente nel servizio in abbonamento di Microsoft (almeno per il momento, vedremo in futuro), tuttavia, con l’avvento della stagione dei fiori, l’Action-GDR dello studio polacco è disponibile sull’ Xbox Store all’incredibile prezzo di 5,99€, sfruttando lo sconto dell’80% rispetto al suo prezzo originale di 29,99.
Prima di lanciarti nell’acquisto, che comunque ti consiglio di effettuare immediatamente dopo la lettura di quest’articolo, ecco un paio di dettagli sull’offerta in corso:
- La versione in vendita, oltre ad essere digitale, risulta essere quella base, dunque non conterrà i tanto apprezzati DLC Heart of Stone e Blood and Wine. Il titolo risulta comunque essere estremamente longevo, potrai tranquillamente apprezzarli in seguiti (dopo averli comprati) se sarai soddisfatto della trama principale.
- L’offerta è a tempo limitato (come qualsiasi sconto, del resto) e scadrà il 15 aprile. Hai dunque tempo altri 11 giorni per decidere di sfruttarla (cosa che, ti ripeto, io consiglio caldamente).
Parlando poi della next-gen di Microsoft, sarai felice di sapere che The Witcher 3 non ha schermate di caricamento su Xbox Series X, e stiamo parlando solamente di retrocompatibilità; per il titolo con protagonista Geralt di Rivia è infatti previsto un vero e proprio upgrade prestazionale nel corso di questo 2021, sia su Xbox Series X/S che su PlayStation 5 (QUI il nostro articolo dedicato).
The Witcher 3: un must have che va oltre le difficoltà tecniche
Certo, non esiste il gioco per tutti, e The Witcher 3 non fa eccezione. Potrà anche essere uno dei migliori videogiochi mai sviluppati, sia nel suo genere che nel computo generale delle produzioni videoludiche, ma bisogna accettare che i gusti sono diversi per ognuno di noi e che l’apprezzamento personale non può essere forzato in nessun modo: esistono persone li fuori che non giocherebbero a The Witcher 3 nemmeno sotto tortura, bisogna farsene una ragione.
Messo in chiaro questo, però, da appassionato videoludico non posso fare a meno di spingerti quantomeno a provare il titolo, facendo anche uno sforzo nel superare qualsiasi tipo di barriera mentale che ti dice di non farlo. Ti lascio dunque con il trailer di The Witcher 3: Wild Hunt, oltre che con un nostro articolo sul perché il titolo risulti essere ancora così apprezzato: Perchè The Witcher 3 è ancora amatissimo dopo 5 anni?