La speranza di veder annunciare The Witcher 4 e potersi così immedesimare ancora una volta nei panni di Geralt di Rivia, è una cosa che quasi ogni amante dei giochi di ruolo occidentali, nel corso degli ultimi cinque anni, ha provato sulla propria pelle.
Oggi, dopo una serie TV capace di quintuplicare l’attenzione del pubblico sul franchise, l’arrivo di un nuovo accordo tra la software house e l’autore di questo proficuo universo fantasy, sembra finalmente aver portato a qualche novità anche per noi giocatori.
Il presidente e CEO di CD Projekt RED Adam Kicinski, durante un recente incontro con la stampa di settore, ha infatti confermato ufficialmente l’intenzione di voler rispolverare l’universo di The Witcher, una volta concluso il progetto legato all’attesissimo Cyberpunk 2077.
https://youtu.be/xzTuMqODyd0
Stando a quanto detto, il concept alla base del titolo sarebbe addirittura già delineato e una piccola squadra si starebbe già occupando dei preparativi iniziali. Nonostante i tempi non siano ancora maturi per conoscere più dettagli sul progetto, Kicinski ha voluto ugualmente specificare un paio di particolari. Innanzitutto il titolo in questione sarà, come da tradizione, assolutamente incentrato sul giocatore singolo e sebbene ambientato nello stesso universo fantasy, non si chiamerà The Witcher 4. Due notizie che lasceranno quindi libero sfogo alla fantasia degli appassionati, almeno fino a quando non si avranno informazioni più precise a riguardo.
Per saperne di più dovremo necessariamente attendere l’uscita di Cyberpunk 2077, altro videogioco la cui strepitosa ambientazione si preannuncia essere al centro di diversi piani futuri a opera del team RED. Fino ad allora, non rimane che appendere la nostra spada d’argento al chiodo e far credere a tutti quei mostri là fuori di essere al sicuro, almeno fino a che non potremo vestire nuovamente i panni dello strigo o, perché no, di qualcun altro.