Il franchise di The Witcher continua a esprimere potenziale e dopo la serie di videogiochi, diversi fumetti, il valido Gwent e il successo di una serie Netflix, si prepara a riabbracciare l’universo dei giochi da tavolo attraverso un nuovo progetto chiamato Old World.
Nasce così, dalla collaborazione tra CD Projekt Red e l’azienda Go on Board, una campagna Kickstarter in arrivo il prossimo maggio, volta a raccogliere fondi da investire nella creazione di questa esperienza.
The Witcher Old World non sarà semplicemente un gioco da tavolo competitivo ambientato nel mondo di Andrzej Sapkowski, ma un’avventura da considerarsi canonica ai fini della sua continua espansione. Nel caso ti interessasse, ecco una breve anticipazione di quel che offrirà a noi giocatori:
“Il gioco consentirà di costruire i propri mazzi di carte unici scegliendo tra una vasta gamma di abilità: attacchi, schivate e magie da combattimento tipiche dei witcher (Segni, n.d.r.). Attraverso la sinergia delle carte, i giocatori dovranno ottenere potenti combo mentre utilizzano le abilità distintive della loro scuola d’origine al massimo delle loro potenzialità. Missioni, battaglie e persino mini-giochi consentono a ogni partecipante di guadagnare denaro, ottenere nuovi oggetti e allenare le proprie abilità.”
Studiato per essere goduto da un minimo di 2 fino a un massimo di 5 giocatori, The Witcher Old World avrà le carte in regola per poter fare breccia nel cuore degli utenti? Una cosa è certa: dopo le ultime notizie poco piacevoli che continuano a sporcare l’immagine dell’azienda, una mossa vincente da parte di CD Projekt Red è qualcosa di cui si inizia a sentire il bisogno.