Se sei appassionato di videogiochi, in particolare di GDR, avrai sicuramente giocato o almeno sentito nominare The Witcher 3.
Il gioco, sviluppato da CD Projekt Red ha riscosso un successo unanime tra critica e pubblico, ponendosi nell’olimpo dei giochi di ruolo occidentali e divenendo uno dei migliori dell’ultima decade.
Per questo motivo, l’annuncio di una serie TV Netflix ambientata nel mondo creato dalla penna di Sapowsky (e successivamente diventato il succitato GDR) ha destato parecchi giocatori, desiderosi di avere tra le mani un prodotto di qualità.
Non c’è da sorprendersi, quindi, se ogni notizia sull’argomento diventa preziosa, soprattutto per quanto riguarda il cast di attori.
In questo caso, finalmente abbiamo i nomi delle attrici che interpreteranno Yennefer e Ciri; due personaggi importantissimi nelle avventure dello strigo.
La prima sara interpretata da Anya Chalotra.
Mentre il ruolo di Ciri sarà affidato a Freya Allan.
Come si può vedere dalle foto, le attrici hanno un certa somiglianza con le due donne; inoltre, pur non essendo molto conosciute, hanno già dimostrato di essere talentuose.
Sappiamo che molte persone tireranno un sospiro di sollievo vedendo la foto di Ciri, data la polemica creatasi dalla possibilità che quest’ultima sarebbe potuta essere una donna “appartenente ad una minoranza etnica”.
Va specificato che nessuno ha pregiudizi contro le minoranze, ovviamente. Il succo della polemica nasceva dalla possibilità che Ciri fosse fin troppo diversa dalla sua controparte su libro.
Inoltre, nel mondo di The Witcher si affronta già il tema del razzismo in altri modi. (Peraltro, sappiamo che le tematiche non verranno addolcite). Geralt stesso è emarginato e visto con diffidenza per la sua mutazione; oltre a ciò, si vede chiaramente più volte il razzismo contro gli elfi, una minoranza, appunto.
Chiarito questo, possiamo dire di avere la certezza che gli attori si baseranno sulle descrizioni di Sapowsky, quindi tutti i fan possono dormire sogni tranquilli.