Dopo l’improvviso e incredibile annuncio di CD Projekt Red, sull’arrivo di una nuova saga di The Witcher, sviluppata in Unreal Engine 5, sono partite innumerevoli speculazioni.
Oltre alla probabilità di vedere Ciri, l’apprendista di Geralt, come nuova protagonista dell’opera, molti altri dubbi sono sorti tra gli appassionati.
The Witcher esclusivo per Epic?
Ovviamente non ci sono certezze sulle informazioni che stanno circolando in rete nelle ultime ore. L’unica sicurezza viene dall’annuncio dell’utilizzo del motore di gioco proprietario di Epic. Per questo motivo, in molti hanno iniziato ad ipotizzare un’esclusività del titolo per la piattaforma di Epic Games Store, concorrente di Steam, su PC.
L’azienda certamente non si è sbilanciata sul futuro del nuovo capitolo ambientato nel fantastico mondo, nato dall’immaginario dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.
CD Projekt però, ha dato la sua versione sulla faccenda, in risposta ad un utente che su Twitter sosteneva la tesi dell’esclusività Epic.
“Non abbiamo intenzione di rendere The Witcher un’esclusiva su nessuna piattaforma”. Sono state queste le parole dell’azienda sulla faccenda.
Sembra quindi che l’intenzione sia quella di far uscire il nuovo gioco della storica saga per ogni piattaforma, da Steam alle varie console.
We are not planning on making the game exclusive to one storefront.
— The Witcher (@witchergame) March 21, 2022
Sembra che per ora tutti fan possono dormire sonni tranquilli a prescindere dalla piattaforma posseduta, ma è ancora presto per mettere la mano sul fuoco. Resta con noi di iCrewPlay per conoscere tutti i nuovi dettagli sulla vicenda!