Ad appena un mese dalla messa in onda sulla piattaforma streaming Netflix, a sorpresa è stato rilasciato, poche ore fa, un nuovo teaser trailer per il film d’animazione The Witcher: Nightmare of the Wolf.
Il titolo fungerà da prequel per la serie TV “The Witcher“, la cui seconda stagione è stata annunciata ufficialmente durante il WitcherCon, e che dovrebbe uscire a dicembre, durante il periodo natalizio.
The Witcher: Nightmare of the Wolf, stando al teaser trailer, preannuncia di essere un successo assicurato. Seguiremo le gesta del maestro e mentore di Geralt di Rivia, Vesemir, durante la caccia alle creature che popolano il mondo in cui è ambientata la saga. Possiamo senza ombra di dubbio notare come il personaggio sia tutt’altro che ombroso come il pupillo, ma al contrario ha quel non so che di ironico e sfacciato. Un carattere simile a quello di Trevor Belmont nella serie Castelvania… il che non fa altro che incuriosirci.
Il teaser trailer rilasciato è di appena un minuto e mezzo, ma sono sufficienti per farci entrare nel vivo dell’ambientazione e della trama che avremo modo di gustarci a partire dal 23 agosto. Con un’animazione magnifica, curata dal sudcoreano Studio Mir, già noto per le sue performance nella stupenda serie The Legend of Korra, possiamo stare tranquilli che il lavoro svolto in The Witcher: Nightmare of the Wolf sarà a dir poco impeccabile.
The Witcher: Nightmare of the Wolf si preannuncia essere un successo assicurato
The Witcher: Nightmare of the Wolf sembra essere quel film anime che tutti volevamo ma che non abbiamo mai avuto il coraggio di chiedere. Dato il successo della serie televisiva, è a dir poco scontato che pure questo lavoro d’animazione prequel seguirà il successo della serie madre.
Senza contare che, oltre lo stupendo lavoro dello Studio Mir, anche la creatrice della della serie TV di The Witcher, Lauren S. Hissrich, insieme allo lo scrittore Beau DeMayo, saranno al timone di The Witcher: Nightmare of the Wolf. Ciò può solo farci capire il livello di qualità che certamente contraddistinguerà il film.
Non sappiamo se ci saranno piani futuri su questo prequel, né se la trama si concluderà con un solo arco narrativo. Ma chissà, se i fan apprezzeranno le avventure di Vesemir, forse potrà essere annunciato un sequel se non una intera serie anime inerente il mentore di Geralt di Rivia.