La collaborazione tra Netflix e il brand di The Witcher non sembra fermarsi semplicemente alla serie TV di cui è stata annunciata la data di rilascio della seconda stagione, insieme ad alcuni nuovi dettagli. Durante il WitcherCon, infatti, è arrivato l’annuncio di un film d’animazione, prequel della serie TV, intitolato The Witcher: Nightmare of the Wolf
Lo stile di disegno sarà simile a quello utilizzato negli anime giapponesi, sebbene lo studio d’animazione sarà il sudcoreano Studio Mir, già conosciuto per il suo lavoro nella magnifica serie The Legend of Korra. Il film seguirà le gesta del mentore di Geralt di Rivia, Vesemir, e le sue avventure nella caccia ad alcuni dei mostri più temibili del mondo.
Nonostante il film sarà ambientato nello stesso universo creato dalla serie TV, con protagonista Henry Cavill, quest’ultimo toccherà anche tematiche e aspetti del titolo originale sia per quanto riguarda la serie videoludica, sia per quanto riguarda i romanzi scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski.
The Witcher: Nightmare of the Wolf arriverà prima della seconda stagione della serie TV
Al timone del titolo, insieme allo Studio Mir, ci sarà la creatrice della serie TV di The Witcher, Lauren S. Hissrich, e lo scrittore Beau DeMayo. Quest’ultimo in passato è stato un animatore per Disney, e quindi sa che cosa è possibile creare grazie all’animazione piuttosto che con un live-action dove molte cose possono apparire come poco credibili.
The Witcher: Nightmare of the Wolf sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 23 agosto, ben quattro mesi prima dell’uscita della seconda stagione della serie TV che sarà prevista, invece, per il periodo natalizio dell’anno corrente. Godendoci la prima locandina del film d’animazione, aspettiamo quindi un altro mese per scoprire di più riguardo il passato di Geralt e soprattutto del suo mentore: Vesemir.