Sembrava quasi che non ci dovesse più essere nessuna novità riguardo The Witcher: Nightmare of the Wolf fino alla sua uscita. In fin dei conti un corposo teaser trailer era stato pubblicato meno di un mese fa e la data di debutto del film d’animazione, prequel della serie TV The Witcher, resta il 23 agosto.
Invece Netflix ci ha stupito tutti, pubblicando un vero e proprio trailer nel quale possiamo ammirare la magnifica qualità delle animazioni, già preannunciata nei precedenti teaser. Lo studio d’animazione che si è occupato del titolo è, infatti, lo Studio Mir, che ha già lavorato su capolavori come The Legend of Korra o DOTA: Dragon’s Blood.
Il titolo inoltre verrà curato dalla stessa ideatrice della serie TV (la cui seconda stagione, ti ricordo, uscirà a dicembre 2021), Lauren S. Hissrich, nonché dallo scrittore Beau DeMayo, che in passato ha collaborato niente di meno che con Disney. Al doppiaggio, per lo meno quello originale, troveremo Theo James nei panni del protagonista Vesemir, Lara Pulver darà la voce alla giovane strega Tetra, e Mary McDonnell sarà Lady Zerbst.
Nuovi scorci di trama per The Witcher: Nightmare of the Wolf
A differenza dei precedenti teaser in cui sì, potevamo ammirare i bellissimi disegni e le magnifiche animazioni, ma sapevamo relativamente poco riguardo alla trama di The Witcher: Nightmare of the Wolf, adesso con il nuovo trailer pubblicato da Netflix possiamo capire relativamente quale storia il titolo voglia raccontarci.
Stando al trailer, oltre ad avere dei piccoli scorci sul passato di Vesemir, possiamo vedere come quest’ultimo venga assoldato da uno dei consiglieri più fidati del re, Lady Zerbst, per uccidere qualcosa che sta facendo fuori la loro gente nella foresta. Ad accompagnarlo ci sarà Tetra, una giovane ma potente strega che aiuterà il witcher nelle sue battaglie. Tuttavia sembra che il popolo stia incolpando i witcher per le aggressioni nella foresta ma che non vengano cacciati solo perché senza di loro non potrebbero sopravvivere agli attacchi di altri spaventose creature.
Nonostante The Witcher: Nightmare of the Wolf funga da prequel per la serie TV, se il film avrà successo potrebbe essere possibile che i creatori decidano di produrre un sequel per questo piccolo gioiello d’animazione o chissà magari una serie spin-off. L’attesa è quasi finita, e il 23 agosto potremo assistere tutti alle gesta del mentore di Geralt di Rivia.