Nella prima serata di primavera CD Projekt Red ha deciso di sganciare la sua bomba mediatica, annunciando con un silenzioso post sui social l’arrivo di una nuova saga ambientata nel mondo di The Witcher.
Oltre al fatto che il titolo sarà sviluppato con l’ausilio del nuovo motore grafico di Epic, Unreal Engine 5, non si conoscono altri dettagli sull’opera.
Questo ovviamente ha dato inizio alle speculazioni da parte dei fan, appassionati della fantastica saga sviluppata dallo studio polacco.
The Witcher: chi sarà il protagonista di questa storia?
Gli sviluppatori, nel comunicato, non hanno fornito alcun dettaglio per quanto riguarda la trama e i personaggi coinvolti all’interno di questa nuova avventura in fase di realizzazione.
L’immagine promozionale usata per l’annuncio però potrebbe nascondere l’identità del nuovo protagonista. Infatti, il medaglione tipico di tutti i witcher, indossato dall’amatissimo strigo Geralt di Rivia, recava su di sé l’effigie di un lupo.
Come puoi notare dall’immagine in calce all’articolo, il nuovo pendente ha invece la forma di un felino e non può quindi essere ricondotto al vecchio protagonista della serie.
Ad avvalorare questa ipotesi, c’è anche il fatto che le vicende di Geralt avevano trovato una conclusione durante la lunghissima campagna di The Witcher 3: Wild Hunt.
Riprendere le sue vicende potrebbe quindi risultare in una narrazione forzata e sembra che CD Projekt non ne abbia intenzione. Ora però, resta da capire a chi appartenga questo nuovo medaglione.
Già negli scorsi anni si vociferava di un quarto capitolo della saga che avrebbe avuto come protagonista Ciri, la ragazza apprendista dello strigo di Rivia.
Il personaggio di Ciri
Per chiunque non fosse familiare all’opera videoludica tratta dai romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, Cirilla di Cintra è la giovane principessa dell’impero nilfgaardiano, potatrice del potere del sangue antico e per questo perseguitata da ogni sorta di pericolo.
Il suo destino la porterà ad incontrare Geralt durante la fuga dalla sua città natale e a unirsi al suo viaggio. Sebbene dapprima riluttante, lo strigo svilupperà una sorta di amore paterno per la ragazza, che in seguito diventerà apprendista Witcher a tutti gli effetti.
Per quanto riguarda il medaglione del gatto, la ragazza entra in possesso di questo oggetto nel corso della sua storia, strappandolo a Leo Bonhart a seguito di un combattimento.
Per questo motivo in molti sono propensi a credere che i tempi siano ormai maturi per vedere la ragazza vivere la sua personale avventura nel magico mondo di The Witcher.
Sebbene non ci siano certezze ad avvalorare questa ipotesi per via del velo di mistero lasciato dalla casa di sviluppo attorno alla sua dichiarazione. Non possiamo escludere che una possibilità del genere si concretizzi in qualcosa di reale. In ogni caso non ci resta che attendere.
Resta con noi di iCrewPlay per non perderti nemmeno una notizia!