Sembrava una di quelle notizie che non sarebbero mai arrivate, eppure nonostante lo sviluppo travagliato causato dalla pandemia globale di COVID-19, la seconda stagione della serie TV di The Witcher sta per arrivare. L’annuncio è stato dato nel corso del WitcherCon, mostrando un incredibile trailer e soprattutto una data d’uscita.
La serie debutterà su Netflix il 17 dicembre 2021. Sembra un periodo davvero lungo ma servirà principalmente per il post-produzione, per migliorare il prodotto e renderlo unico nel suo genere proprio come lo era stata la prima stagione. Non sappiamo ancora molto sulla trama della nuova stagione ma il nuovo trailer sembra farci presagire alcune cose davvero importanti.
Qualche mese fa Netflix aveva rilasciato la seguente sinossi per la seconda stagione della serie: “Convinto che Yennefer abbia perso la vita nella battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, lui deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere che le arde dentro.”
La seconda stagione di The Witcher sarà più lineare e avvincente della prima
In effetti, stando al trailer vediamo il protagonista della serie accompagnare la giovane Ciri durante più scene, mentre la ragazza, inesperta e spaventata cerca di instaurare un vero e proprio legame con Geralt. Stando alle parole di Lauren S. Hissrich, la creatrice dello show, tutte le relazioni instaurate tra i personaggi durante la prima stagione di The Witcher inizieranno a concretizzarsi nella nuova stagione.
Un’ulteriore notizia è stata quella che la nuova stagione seguirà un approccio più classico, con una timeline lineare anziché frammentata e divisa su più archi temporali come accaduto nella prima stagione. Questo perché molti spettatori non hanno gradito questo stile narrativo e hanno pure trovato difficoltà a seguire la serie.
Insieme al trailer, è stata presentata la prima locandina ufficiale in cui vediamo per l’appunto Geralt e Ciri. Oltre questa è stata resa nota la lista degli episodi con i rispettivi titoli, tuttavia l’ottavo e ultimo episodio sembra ancora top secret. Aspettiamo quindi con immensa emozione il periodo natalizio, in cui potremo goderci la nuova stagione di The Witcher.