The Witcher 3 ha da poco superato i 100000 giocatori contemporanei su Steam, senza contare le altre piattaforme. Oltre a questi, infatti, si aggiunge il picco di utenti visto anche su GoG. Vediamo quindi che la famosa saga dello strigo sta avendo un periodo particolarmente positivo, probabilmente grazie alla nuova serie Netflix, di cui è appena stata pubblicata la prima stagione.
Questo “fenomeno” è normalissimo quando una qualsiasi saga di qualità torna alla ribalta. Dopo aver guardato un film o letto un libro, siamo sempre portati a cercare di rivivere nuove storie attraverso le avventure videoludiche. Entrare “dentro” i mondi che abbiamo già osservato o reincontrare i personaggi che abbiamo amato, piace praticamente a tutti.
The Witcher, peraltro, è un action GDR open world davvero eccellente, nonché un vero e proprio must play per ogni appassionato di videogiochi. Questo rende anche più facile tornarci a giocare, dato che parliamo di un’esperienza di grande qualità. CD Projekt Red, di fatto, pur essendo una software house relativamente famosa già ai tempi di The Witcher 2, ha raggiunto l’apice del successo proprio con il terzo capitolo.
La formula della terza avventura dello strigo unisce un gameplay sempre piacevole e appagante a una trama emozionante e ricca di mistero, in grado di catapultarci in un mondo fantasy dove non esiste un taglio netto tra bene e male, ma soltanto delle sfumature in mezzo.
L’esplorazione del mondo di gioco, poi, è valorizzata da un comparto narrativo in grado di regalare dei paesaggi stupendi che rendono piacevole ogni traversata. In poche parole, se non hai ancora giocato The Witcher 3, fallo subito. Se poi hai apprezzato la serie Netflix, hai anche un motivo in più.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie più importanti del mondo videoludico, segui la nostra newsletter, in modo da non perderti nulla.